COMUNICAZIONE PERSUASIVA
Comunicare efficacemente con colleghi della stessa funzione o di funzioni organizzative diverse, in situazioni di interazione diretta o mediata da strumenti di diversa natura (cartacei, informatici), permette di ridurre le aree di conflitto
PARLARE IN PUBBLICO
Quando si è chiamati ad esporre davanti ad un uditorio diviene importante essere persuasivi e coinvolgenti. Molti vivono questo momento come un incubo angosciante, una gabella da pagare,perché non posseggono le tecniche giuste
BODY LANGUAGE
A “spalancare” le porte alla comunicazione contribuisce per il 50% il linguaggio del nostro corpo, ovvero la comunicazione umana di natura non verbale. Il corpo è anche una fonte inesauribile di indicazioni involontarie ed inespresse
GESTIONE DEL TEMPO
Il sistema di gestione del tempo ottimale di ciascuno di noi deve saper coniugare strategie e tecniche di time management con il tipo di attività lavorativa e le inclinazioni personali, raggiungendo efficienza e serenità
ARTE DELL’ASCOLTO
Una informazione per essere correttamente compresa dall’interlocutore e per far sì che esso entri in sintonia con il nostro processo logico presuppone la disponibilità all’ascolto
BUSINESS WRITING
La comunicazione scritta in ambito aziendale rappresenta uno strumento essenziale nel processo lavorativo e nel contempo, è un mezzo complesso da gestire e richiede la giusta tecnica